Il grano saraceno è una poligonacea che si distingue per l’elevato valore biologico delle sue proteine
Il grano saraceno è una poligonacea che si distingue per l’elevato valore biologico delle sue proteine
L’incontro tra il mais e i legumi da agricoltura biologica trasforma un alimento tradizionale come le gallette in un’esplosione di sapori.
Un originale accostamento tra il mais naturalmente dolce e il sapore più intenso dei fagioli. Semplice, croccante, saporita e ricca di nutrienti.
Queste gallette, dal sapore delicato e particolarmente ricche di proteine (14%) uniscono i benefici del mais a quelli del legume più consigliato dai nutrizionisti: le lenticchie.
Queste gallette sono prodotte con mais provenienti da Castellar, un piccolo borgo con poco più di 250 abitanti della Valle Bronda, una delle valli del Monviso.
Coltivato in Piemonte fin verso la metà del secolo scorso, il mais ottofile rosso viene definito “mais del re”, in quanto fu Re Vittorio Emanuele II ad imporne la semina.
Le minigallette di mais rosso biologico sono uno snack gustoso, saporito e croccante, che esalta le caratteristiche di uno dei prodotti più apprezzati di Langalletta d’Alba, con un sapore particolarmente intenso.
Tutti i benefici e l’energia del mais a portata di snack, per uno spuntino sano e gustoso all’insegna della salute.
Adatte ad ogni momento della giornata, le minigallette di riso nero biologico sono fragranti e profumate, ideali come snack o sostituto del pane.
Ricche di fibre, sali minerali, vitamine e antiossidanti sono la giusta alternativa per uno spuntino a scuola, sul lavoro o nel tempo libero altamente sano e digeribile.
Il riso rosso selvaggio biologico è un riso integrale prodotto in quantità molto limitata.
Il sorgo è uno dei primi cereali coltivato dall’uomo, dal sapore dolce e delicato e per le sue molteplici proprietà è considerato “il cereale della salute”. Ricco di fibre, proteine ma anche buoni quantitativi di ferro, magnesio, fosforo potassio e zinco.