Azienda










Cereali antichi
da un territorio unico

Langalletta nasce nelle Langhe, un territorio unico oggi patrimonio dell’umanità sotto la tutela dell’Unesco. Nel rispetto di tradizioni antiche e di una biodiversità che regala risorse agricole uniche e irripetibili, Langalletta seleziona e trasforma i migliori cereali, coltivati nel rispetto della natura e dei disciplinari biologici, senza modificarne le caratteristiche originali, aggiungendo solo calore, acqua e in alcuni casi il sale.

La riscoperta dei cereali antichi, sapientemente coltivati da piccoli produttori agricoli, consente di realizzare prodotti di qualità migliore e più pregiati, a filiera corta e senza modificazioni genetiche, salvaguardando la biodiversità del territorio e un patrimonio storico e culturale di immenso valore che stava scomparendo. Il costo dei cereali antichi è necessariamente maggiore, semplicemente perché la produzione è minore e la coltivazione molto meno intensiva e diffusa.

Una tecnologia
innovativa

I prodotti Langalletta vengono realizzati con una tecnologia innovativa ed esclusiva, che lascia inalterate tutte le caratteristiche organolettiche e nutrizionali delle materie prime. La tecnologia si basa sul principio di sottoporre le ricercate materie prime a un processo particolare di pressione e calore, che determina l’espansione dei cereali senza alterarne le proprietà nutrizionali e dando origine a prodotti decisamente naturali e salutari, non fritti.

Il successo ottenuto dai prodotti Langalletta deriva dalla continua attenzione dell’azienda allo sviluppo di prodotti nuovi e sorprendenti, che soddisfano i più elevati standard di qualità e di sicurezza alimentare, con un’attenzione particolare alla sostenibilità. Di recente l’azienda è stata, infatti, insignita del prestigioso “Premio Oasis Ambiente per la sostenibilità”.















Un prodotto
gourmet

I cereali antichi hanno proprietà organolettiche migliori e molto spiccate rispetto ai cereali moderni. A partire dai profumi caratteristici e dal sapore intenso di grande rusticità. Inoltre, essendo il più delle volte frutto di piccole produzioni agricole, sono di qualità migliore e più pregiati. Queste caratteristiche rendono i prodotti Langalletta particolarmente adatti a chi ricerca un gusto definito ed equilibrato al tempo stesso: i cereali si sentono in bocca e si percepiscono bene al palato, le gallette sono sempre fragranti e croccanti.

Insomma, non guardano solo al benessere, ma anche al gusto. L’ampia proposta di gallette, imperniate sull’esaltazione dei cereali impiegati, rende la gamma Langalletta ideale per la preparazione di ricette e spuntini gourmet, dove l’unico limite è la fantasia: provate le ricette proposte dallo chef Mario Grazia e immergetevi in un mondo di colori e sapori davvero insolito e originale.